lunedì 23 aprile 2012

20 aprile 2012: consegna diplomi DOL


La giornata di studio Approfondire i temi della scuola dedicata a tutti i diplomati e i tutor DOL del biennio 2009/2011 si è tenuta venerdì 20 aprile 2012 nell'aula Rogers del Politecnico di Milano. La giornata si è aperta con il workshop L4ALL Didattica inclusiva: mito o realtà?: un questionario erogato sul momento ha dato vita ad un interessante scambio di opinioni a partire dalle esperienze professionali dei docenti intervenuti. Nel pomeriggio, il dibattito è stato aperto dal saluto del Prof. Giovanni Azzone, Rettore del Politecnico di Milano e da un intervento del Prof. Maurizio Piscitelli, Dirigente dell'Ufficio Formazione personale docenti e accreditamento enti del MIUR. Successivamente il Prof. Evan Glazer, dirigente della Thomas Jefferson High School for Science and Technology, Virginia (U.S.A.) ha introdotto alla filosofia di apprendimento della sua scuola raccontando in che modo i programmi vengono progettati per supportare la trasmissione delle competenze e dei valori fondamentali agli studenti. A seguire, diverse domande dal pubblico hanno dato avvio ad un'interessante discussione. Il Prof. Paolo Paolini ha brevemente presentato le iniziative dedicate dal laboratorio HOC del Politecnico di Milano alla scuola italiana.
Al termine della giornata si sono svolte la premiazione del concorso video MovieDOL - Un corto per il corso! e la cerimonia di consegna dei diplomi agli insegnanti che hanno conseguito il Diploma On Line nel biennio 2009/2011 e ai tutor, in presenza del Prof. Roberto Negrini, Preside della Scuola di Ingegneria dell'Informazione.

Accedi alla galleria fotografica

In occasione della giornata di consegna dei diplomi, sono stati premiati i vincitori di Movie DOL: un corto per il corso, un concorso dedicato ai corsisti che vogliono raccontare in un video la loro esperienza al DOL. Ecco i vincitori:




1 commento:

ANTONELLA ha detto...

UNA GIORNATA INTERESSANTE, COS' COME L'INTERVISTA CHE NE è SEGUITA. IL CONFRONTO CON ALTRI COLLEGHI ED ESPERTI è STATA UNA "GHIOTTA" OCCASIONE DI CRESCITA E ANCHE DI RICONOSCIMENTO DEL PROPRIO LAVORO, SICURAMENTE NON INTERMINI DI PERFEZIONE TECNICA MA, DI IMPEGNO, VOLONTà E COINVOLGIMENTO DI ALUNNI E COLLEGHI. RINNOVO UN GRANDE GRAZIE A TUTTO LO STAFF.